Cerco una casa editrice per pubblicazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giovanni B.
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Volevo sapere se qualcuno di voi conosceva qualche casa editrice disponibile a prendere in esame testi inediti di un esordiente. Ho scritto un thriller, nel dettaglio.
    E' dal 2009 che ho provato con tutti, dalle grandi editrici fino a quelle locali, ma nulla.
    Certo, c'è anche l'opzione che il mio testo faccia cagare.
    Però se ne conosceste qualcuna e se me lo potreste far sapere ve ne sarei grato :)
     
    .
  2. AgenteD
     
    .

    User deleted


    Ciao, se mi permetti una battuta, conosco tantissime case editrici pronti a raccogliere lettori di libri...
    Comunque dipende cosa intendi per "prendere in considerazione", per esempio dalle mie parti (Chieti) c'è la casa editrice "Solfanelli" che accetta (anche) pubblicazioni su pagamento dell'autore...
    Comunque-2 parte: nel mondo dell'editoria ho capito che la prima regola è non demordere, se il tuo thriller è valido prima o poi qualcuno disposto a pubblicarlo lo trovi...
     
    .
  3. Giovanni B.
     
    .

    User deleted


    Ciao, D.
    Per 'prendere in considerazione' intendevo valutare se pubblicare o meno opere di esordienti. Ho visto alcune case editrici che non accettano dattiloscritti di autori 'in erba' se così vogliamo dire.
    Da parte mia ti dico: ho provato con molti, addirittura anche con GruppoAlbatros, che vidi una volta in televisione alle 7.00 del mattino.
    L'unica che ha accettato di fare una pubblicazione era questa casa, ma voleva il pagamento di 3725 neuri, che si potevano pagare anche in rate. Poi però leggendo bene le clausole, ho visto che non erano molto convenienti per me. In aggiunta che poi, con questi 'chiari de luna' come dice mio padre, io 3725 non ce li ho a disposizione (a meno che non usi una tattica di 'riscossione' simile a quella dei Brigadiers in Città di Ombre XD )
    Tornando seri: adesso sono ancora alla ricerca, ma ho preso in considerazione l'idea di pubblicarlo con ilmiolibro. Azzardata forse, ma comunque si vedrà.

    PS. Bella la zona di Chieti! :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Noir c’est noir, il n’y a plus d’histoire

    Group
    Forsvarets Spesialkommando
    Posts
    3,439
    Location
    Milan NW

    Status
    Offline
    Perchè non ci posti un capitolo (o qualche pagina?).
    Qui ci sono parecchi lettori professionisti e anche qualche Professionista vero, ma se prima non fai vedere la merce chi vuoi che te la "compri"? (sempre che valga, s'intende)
    Sconsiglio assolutamente la pubblicazione a pagamento.
    Servirebbe solo al tuo ego e non ti farebbe fare un minimo passo avanti.
    Una soluzione del genere porta vantaggi solo a chi ti pubblica.
     
    .
  5. Giovanni B.
     
    .

    User deleted


    Sì, certamente. E' che ora lo sto formattando, che penso di inviarlo a un concorso indetto dalla Rai, per giovani narratori.
    Adesso scelgo e poi la posto su Gottschalk-Yutani Publishing e ti avviso. ;)
     
    .
  6. ramba86
     
    .

    User deleted


    Pubblicate con edizioni Accademiche ITaliane, tutto gratuito ottima qualita'
     
    .
  7. Federica34
     
    .

    User deleted


    Salve io ho inviato il mio testo per pubblicarlo tramite enternet io penso che non sia male e spero che verra' pubblicato Inoltre volevo dirvi che non conosco case editrici poi non so da che paese venite e io non posso conoscere le case editrici di tutta l' Italia comunque se avete dei libri vedete la casa editrice e cercate di contattarla , o e la mia amica abbiamo creato molti libri e guadagnamo 15€ ma per trovare casa editrice stiamo provando di tutto e ci riusciremo :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Noir c’est noir, il n’y a plus d’histoire

    Group
    Forsvarets Spesialkommando
    Posts
    3,439
    Location
    Milan NW

    Status
    Offline
    Certo che se scrivi come qui sopra non ti darei grandi speranze...
     
    .
7 replies since 25/11/2011, 11:09   979 views
  Share  
.